la nostra storia
IN WORK WE TRUST
Una storia che parte da lontano
Nimar Industry è stata fontata nel 1997. specializzata nella progettazione, produzione, realizzazione e arredamento di stand fieristici, nata nel 1997 ad Alberobello, nel cuore della Puglia. Grazie alla solida rete di professionisti e collaboratori, vanta oltre 3.000 realizzazioni in tutto il mondo.
L’azienda, guidata dal CEO Nico Marco, si sviluppa in 7.000 mq immersi nella zona industriale della capitale dei trulli e oggi lavora con più di 40 aziende nei settori del fashion, hotellerie, retail, e food, ricercando sempre il massimo della qualità e versatilità.
60
Anni di esperienza
L'inizio
La storia inizia circa 60 anni fa, in una piccola bottega ad Alberobello, capitale mondiale dei trulli e patrimonio UNESCO, nel cuore della Valle d’Itria, in Puglia, terra di artigiani e tradizione.
La crescita
Durante questi anni la piccola bottega diventa una piccola impresa che produce mobili per i più grandi marchi di arredo italiani.
La svolta
Ma è nel 1997 che, grazie all’intuizione e la lungimiranza di Nico Marco, che la piccola bottega fa il balzo industriale. Nasce così la Nimar Industry.
In questi anni, grazia al know-how accumulato negli anni, la Nimar diventa una tra le prime aziende italiane per gli allestimenti fieristici in Italia e all'estero.
L'evoluzione
Nel 2010 la Nimar aumenta lo spazio produttivo con la costruzione di nuovi uffici e laboratori per la produzione, si sviluppa in 7.000 mq immersi nella zona industriale della capitale dei trulli e oggi lavora con più di 40 aziende nei settori del fashion, hotellerie, retail, e food, ricercando sempre il massimo della qualità e versatilità.
Dotata di macchine a controllo numerico e software gestionali di alta qualità, è in grado industrualizzare molti prodotti per soddisfare le svariate richieste sul mercato.
La "Realtà"
La costante e graduale crescita fanno oggi della Nimar un' azienda specializzata nella progettazione, produzione e realizzazione di arredamento di alta gamma. Una realtà industriale dove le idee prendono forma.
Grazie ad una solida rete di architetti, geometri e collaboratori, vanta oltre 3.000 realizzazioni in tutto il mondo.
Sono questi i punti di forza che ci hanno permesso di conquistare i vertici di settore e diventare punto di riferimento, in Italia e all’Estero, e di confermare la propria posizione di General Contractor.